Go to content area

 

Canale youtube Canale Facebook
Canale youtube

 

About us - Chi siamo

 

Sede: Via G. da Castelbolognese 89; 00153 Roma

Tel./Fax. +39-06.99700208; Email: info@plexusinternational.org

Codice Fiscale 92091400926

CHI SIAMO

 

Plexus International Forum Onlus, costituita nel 1999, persegue i suoi scopi statutari senza fini di lucro attraverso la realizzazione di progetti partecipativi e sperimentali d’arte & scienza e tecnologia rivolti a migliorare la qualità della vita e uno sviluppo sostenibile per tutti.

Plexus Onlus è il referente operativo legale di Plexus International, un network informale di artisti, attivo da oltre 30 anni.

 

CHE FACCIAMO

 

Plexus International ha realizzato numerosissimi eventi sperimentali d’arte & scienza e tecnologia, che hanno coinvolto, dal 1982 ad oggi, oltre 1000 artisti, in più parti del mondo, collegando la nozione di “arte” - come una risorsa comunitaria per uno sviluppo sostenibile – al concetto di “benessere” (well-being) come un diritto umano per tutti. Al centro delle attività vi è la coscienza che un cambiamento sostenibile ambientale, economico e sociale può essere immaginato, esplorato ed avviato attraverso la pratica artistica come possibilità di ampliamento della percezione e sostanziale apporto di conoscenza.

 

Tutti gli eventi di Plexus International Forum Onlus sono volti a promuovere un cambio di percezione e una più diffusa consapevolezza dello stato complessivo insostenibile del nostro pianeta terra e della necessità di un nostro in prima persona agire per migliorare la qualità della vita che ci circonda.

 

Tutte le attività svolte fino ad oggi da Plexus International Forum Onlus sono state realizzate autonomamente autofinanziate.

 

 

 

Board of Directors: Sandro Dernini (president), Franco Meloni, Micaela Serino. Socio Fondatore: Stefano Asili

Consiglio Direttivo: Sandro Dernini (Presidente), Franco Meloni, Micaela Serino. Founding Member: Stefano Asili