www.plexusinternational.org
15/03/2016 - PLEXUS EMOTION ART CALL

Le opere digitali inviate saranno riprodotte a colori in formato A3. Il 2 Aprile, dalle ore 12 alle ore 13, al Porto di Ripa di Roma (Porta Portese), in occasione di un evento collettivo, queste opere digitali riprodotte saranno unite al segmento del Plexus Metr’Art presente a Roma , attualmente lungo 130 metri. tutte opere digitali saranno anche esposte nella Virtual Gallery di Plexus International, www.plexusinternational.org

 

Il Metr’Art sara’ quindi spedito a Dakar per essere ricongiunto al secondo segmento proveniente da Cairns, Australia e al terzo segmente presente a Dakar.

Il 4 Maggio, in occasione della Biennale deas Art OFF di Dakar, i due segmenti del Metr’Art provenienti da Roma e da Cairns (Australia) sarnno uniti al terzo segmento presente a Dakar dal 2004 e daranno vita al Traingle de l’Art lungo oltre 200 metri, come opera storica monumentale comunitaria.

Oltre 500 Artisti di tutto il mondo hanno contribuito fino ora alla costruzione del Metr’Art (elenco completo dei nominativi su www.plexusinternational.org)

 

L'azione artistica collettiva del 2016 continua le simboliche misurazioni condotte, dal 2002 al 2012, a Dakar, Australia, Lecce, Roma, New York, Barcellona, Las Palmas de Gran Canaria, Sassari, Rio de Jainero, Cairns, nell'ambito dell'evento itinerante Erosions and Renaissance Show che hanno richiamato l'attenzione sulle molteplici forme di erosione nel mondo ed in particolare sull'erosione marina della Porta del Non Ritorno della Casa degli Schiavi di Gorée, Dakar, come simbolo dell'erosione della memoria storica dell'umanità.

L’evento, attraverso una presentazione collettiva multi-prospettica, è un contributo per un cambiamento di percezione e di consapevolezza sullo stato insostenibile del nostro pianeta terra, inteso come un unico organismo vivente interdipendente.

IL VIAGGIO CONTINUA...